L’idea

La serie di giochi in scatola “Gioco dell’Oca delle città”, nasce per promuovere e far conoscere il territorio rivolgendosi ai bambini e agli adulti che hanno il piacere di conoscere e scoprire le città … a colpi di dadi.

Ogni gioco è stato realizzato sulla filosofia del progetto “Ricrearti” www.ricrearti.it coinvolgendo persone, associazioni ed enti morali coneglianesi che insieme a studiosi di storia creano testi e contenuti con l’obiettivo di condividere l’importanza della conoscenza per contribuire al rinnovamento positivo della società attraverso la cultura.

I 6 tappi in sughero, firmati Amorim Cork Italia S.p.A http://www.amorimcorkitalia.com per diventare le pedine sono stati dipinti a mano dagli utenti della Piccola Comunità ONLUS di Conegliano.

Questa iniziativa nasce con l’intento di dimostrare come, attraverso l’arte e la cultura, sia possibile la condivisione tra generazioni.

Per tutto questo il Gioco dell’Oca Conegliano ideato da Debora Basei, artista coneglianese, risponde ai requisiti di responsabilità sociale di impresa (certificato rilasciato dalla Camera di Commercio di Treviso e delle Dolomiti) con il patrocinio di Unioncamere Veneto.

Prodotto e distribuito da Grafiche Battivelli Srl – Conegliano (TV)

Stampato su Carta FSC.